9 – 10 – 11 Marzo

LudiChieri parteciperà alla settima edizione del Festival Jeaux et Cie – dedicato al mondo del gioco da tavolo e di società – che si terrà dal 9 all’11 Marzo a Epinal, in Francia. Forte di un fitto programma di incontri con autori ed editori dell’universo ludico, il Festival rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la comunità ludica d’oltralpe accogliendo, nei tre giorni di durata, oltre 13.000 visitatori.
La partecipazione dell’associazione ludica chierese – il cui scopo è di promuovere il gioco da tavolo come forma di svago educativo, relazionale e interculturale – si inserisce a pieno titolo nell’ambito dei progetti di gemellaggio tra le due municipalità, e vedrà il patrocinio del Comune di Chieri.
Ludichieri è stata invitata dagli organizzatori – l’associazione ludica di Epinal Pl’asso Jeux – a gestire alcuni dimostrativi, sui quali saranno presentati alcuni giochi progettati da game designer italiani. In particolare saranno presentati tre giochi di altrettanti autori chieresi:
– Xi’an: l’esercito di terracotta, di Francesco Testini e Marco Legato;
– Mythomakia, di Luca Feliciani;
– Vudù di Francesco Giovo.
Per informazioni ludichieri@gmail.com

affiche_2018

E’ possibile reperire tutte le informazioni necessarie direttamente dal sito: http://www.jeux-et-cie.fr/

Depliant_2018