È un’epoca di disordini nell’Europa degli anni ’20. Le ceneri del primo La città capitalista è conosciuta semplicemente come “La fabbrica”, che ha chiuso i battenti. Falce è un tabellone per il posizionamento di un lavoratore / motore economico ambientato in un periodo di storia alternativa degli anni ’20. È tempo di agricoltura e guerra, cuori spezzati e ingranaggi arrugginiti, innovazione e valore. In Scythe, ogni giocatore rappresenta un personaggio di una delle cinque fazioni dell’Europa orientale che sta tentando di guadagnare la propria fortuna e rivendicare la propria fazione. I giocatori conquistano il territorio, arruolano nuove reclute, raccolgono risorse, guadagnano abitanti, costruiscono strutture e attivano mech mostruosi. Ogni giocatore inizia il gioco con risorse diverse (potere, monete, acume di combattimento e popolarità), una diversa posizione di partenza e un obiettivo nascosto. Le posizioni di partenza sono calibrate per contribuire alla fazione dell’unicità e alla natura asimmetrica del gioco. La falce offre ai giocatori un controllo quasi completo sulle loro fate. Carte, giocatori, carte, giocatori, carte, giocatori, carte, carte, giocatori, carte, giocatori Ogni carta incontro fornisce al giocatore diverse opzioni, permettendo loro di mitigare la fortuna del sorteggio attraverso la loro selezione. Il combattimento è guidato anche dalle scelte, non dalla fortuna o dalla casualità. La falce utilizza un meccanismo di selezione delle azioni ottimizzato per mantenere la calma e ridurre i tempi di fermo tra i turni. Mentre c’è un sacco di conflitto diretto per i giocatori che lo cercano, non c’è eliminazione del giocatore. Ogni parte di Scythe ha un aspetto di costruzione del motore ad esso. I giocatori possono aggiornare per diventare più efficienti, costruire strutture che migliorino la loro posizione sulla mappa, arruolare nuove reclute per migliorare le abilità dei personaggi, attivare mech per dissuadere gli avversari dall’invasione e espandere i loro confini. Questi aspetti di costruzione del motore creano un senso di slancio e progresso nel gioco. L’ordine in cui i giocatori migliorano il loro motore alla sensazione unica di ogni gioco, anche giocando più volte una fazione.

Tratto da: https://www.goblins.net/giochi/scythe-13750
Copyright © La Tana dei Goblin

DesignerJamey Stegmaier
ArtistJakub Rozalski
PublisherStonemaier Games, Albi, Angry Lion Games, Arclight, Crowd Games, Delta Vision Publishing, Feuerland Spiele, Fire on Board Jogos, Ghenos Games, Ludofy Creative, Maldito Games, Matagot, Morning, PHALANX, Playfun Games
Year Published2016
# of Players1 - 5
User Suggested # of Players Best with 5+ players
Recommended with 1, 2, 3, 4, 5 players
(680 voters)
Playing Time115
Mfg Suggested Ages14 and up
User Suggested Ages12 and up
(149 voters)
Language DependenceModerate in-game text - needs crib sheet or paste ups
(39 voters)
CategoryEconomic, Fighting, Science Fiction, Territory Building
MechanicArea Control / Area Influence, Grid Movement, Variable Player Powers
ExpansionScythe: Encounters, Scythe: Invaders from Afar, Scythe: Promo Pack #1 – Encounter Cards 29-32, Scythe: Promo Pack #11 – Encounter Card 39, Scythe: Promo Pack #12 – Encounter Card 40, Scythe: Promo Pack #13 – Encounter Card 41, Scythe: Promo Pack #14 – Encounter Card 42, Scythe: Promo Pack #2 – Encounter Cards 33-36, Scythe: Promo Pack #3 – Objective Cards 24-27, Scythe: Promo Pack #4 – Factory Cards 13-18, Scythe: Promo Pack #6 – Encounter Card 37, Scythe: Promo Pack #7 – Encounter Card 38, Scythe: The Rise of Fenris, Scythe: The Wind Gambit
FamilyAlternate History, Components: Miniatures, Crowdfunding: Kickstarter, Scythe, Solitaire Games, Tableau Building
Primary NameScythe
Alternate NamesSçythe, Серп, 大鎌戦役, 鐮刀戰爭, 사이쓰

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